Una panchina contro la violenza sulle donne


Giovedì 25/11 alle ore 16:00 una delle panchine dell’Area Pettini Burresi in via Faentina 145, verrà dipinta di rosso come simbolo del contrasto alla violenza sulle donne.

L’evento è patrocinato dal Comune di Firenze e dal Quartiere 2, in collaborazione con lo Spazio Giovani CURE. A dipingere la panchina saranno alcuni ragazzi del centro giovani insieme a un gruppo di giovani neomaggiorenni ospiti di un gruppo appartamento gestito dalla cooperativa Il Girasole.

L’evento conterà con la presenza della dott.ssa Elodie Migliorini, in qualità di rappresentante del centro antiviolenza Artemisia, che condurrà una chiacchierata informale con i ragazzi presenti sul tema della ricorrenza.

Saranno presenti anche rappresentanti del Comune e del Quartiere 2.

Aggiornamento del 24/11
Con molto dispiacere comunichiamo che dovuto al maltempo previsto per tutta la giornata di giovedì 25 novembre siamo costretti a rimandare l'evento della panchina rossa, dato che doveva essere svolto all'aperto. 

Continua tuttavia l'indagine del nostro collettivo "Il sottopasso degli artisti" sulla violenza di genere, è un questionario anonimo al quale si può rispondere entro il 24/11, ecco il link. Vi chiediamo di compilarlo e diffonderlo.

Grazie mille a tutte le persone che avevano confermato la loro partecipazione. Appena ci saranno le condizioni riproporremo l'evento e vi faremo sapere

Post più popolari