Corsi di musica con Kaleido

 


L’Associazione Culturale Kaleido è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2009 che ha come obbiettivo principale quello di avvicinare giovani e non al mondo della musica attraverso l’organizzazione di eventi, corsi e seminari. 

Kaleido nasce dalla volontà di proporre un approccio diverso alla didattica musicale, basandosi sul principio che la musica è, prima di tutto, passione e divertimento. Organizza principalmente corsi di musica che oltre a fornire l’eccellenza nella preparazione sia tecnica che teorica, propone un metodo di studio sereno e leggero. Per questo motivo l’associazione ha deciso da subito di collaborare con Lizard, uno dei più importanti centri di produzione didattica musicale in Italia. 

Ci sono percorsi per tutte le età e interessi, dalla ludoteca per bambini, ai corsi di strumento e canto fino ai nuovissimi percorsi di Music Technology e Film Scoring.

DIECI MOTIVI PER SCEGLIERE KALEIDO

    • CORSI DI MUSICA LIZARD: corsi di musica primaria e secondaria Lizard, la metodologia didattica più all’avanguardia in Italia. 

    • DIPARTIMENTO DI MUSICA JAZZ E MUSICA CLASSICA: percorsi base o percorsi finalizzati alla preparazione dell’esame di ammissione al Conservatorio Statale o al Liceo Musicale.

    • MUSICA D’INSIEME: un laboratorio per band capitanato da un nostro docente, finalizzato alla preparazione di un repertorio che consenta di esibirsi live

    • LUDOTECA MUSICALE: Un luogo per giocare, socializzare e vivere la musica, per bambini dai 3 ai 7 anni.

    • LABORATORIO CORALE E CORO GOSPEL: Musica d’Insieme dedicata allo studio e alla creazione di un repertorio che consenta all’ensemble di esibirsi in concerto perché “Cantare è bellissimo, ma cantare insieme lo è ancora di più!”

    • MUSIC TECHNOLOGY: Una serie di percorsi in cui la tecnologia è al servizio dell’arte. (Electronic Music Producer, Film Scoring, Videomaking, S.O.S. Home Recording)

    • ETICHETTA DISCOGRAFICA: abbiamo l’onere e l’onore di accompagnare i nostri soci più meritevoli nell’impervio cammino che è diffondere la propria arte

    • CAMPUS ESTIVI: Una vacanza tra musica, escursioni e tempo libero 

    • LIVE MUSIC: esibizioni negli eventi organizzati dall’Associazione e concerti negli spazi estivi fiorentini.

    • COURSE PLANNER - Il Course Planner è un Socio Senior di grande esperienza, che conosce tutti i percorsi del mondo Kaleido ed è in grado di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno e potrà guidarti nella scelta del percorso più adatto a te.

Per info: kaleidocultura@gmail.com - 3394368200

Post più popolari