La panchina arcobaleno e l'intervista alla vicesindaca di Firenze


Lo Spazio Giovani C.U.R.E. insieme alle associazioni AGEDO Toscana, Arcigay Firenze, Famiglie Arcobaleno e Rete Genitori Rainbow ha organizzato l’iniziativa “Pettini-AMO l’arcobaleno”, in collaborazione con il Quartiere 2 del Comune di Firenze in occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia (IDAHOBIT) che ricorreva il 17 maggio.

Il sabato 15/05/2021 i ragazzi dello Spazio Giovani e alcuni minori stranieri non accompagnati accolti all’interno di alcune strutture della Cooperativa il Girasole si sono riuniti a partire dalle 11:00 per realizzare una panchina arcobaleno all’interno del parco dell’Area Pettini Burresi in Via Faentina 145.

Grazie al confronto fra ragazze e ragazzi e i volontari e le volontarie delle associazioni partecipanti, l'iniziativa è stata una importante occasione di sensibilizzazione e di conoscenza. Durante la mattinata, abbiamo parlato con le persone (tra cui anche la vicesindaca di Firenze Alessia Bettini) e raccolto le loro impressioni.


Post più popolari