I concorso di poesia in lingua spagnola: “A pesar de todo”
Il presente concorso di poesia è organizzato dall’Associazione Culturale “Viva el Perú” di Firenze, nel rispetto dei suoi obiettivi e finalità.
L’invito a partecipare è rivolto non solo alla comunità peruviana ma a tutte le persone domiciliate in Firenze, in grado di scrivere una poesia in lingua spagnola.
In questo modo vogliamo contribuire alla diffusione di valori come l’amicizia, l’integrazione, la vicinanza e l’amore, soprattutto in questo periodo di pandemia e distanziamento sociale.
Un saluto affettuoso
Associazione Culturale “Viva
el Perú” di Firenze
Regolamento:
L’iscrizione al concorso è gratuita. Chi fosse interessato a sostenere l’Associazione Culturale “Viva el Perú” può iscriversi versando la quota annuale di €15.
I/le partecipanti dovranno presentare una poesia di propria creazione non premiata precedentemente. La lunghezza del testo non deve eccedere 30 versi o righe.
Il componimento deve essere redatto in lingua spagnola (castigliana).
Formato
4.1 sono ammessi gli scritti a mano la cui foto sarà inviata per email.
4.2 se fatti tramite PC
carattere arial 12
interlinea 2,0
foglio A4
Il tema deve esaltare valori come la speranza, l’amore, l’ottimismo, la solidarietà, l’etica, l’onestà.
I/le partecipanti devono utilizzare uno pseudonimo per firmare l’elaborato.
L’elaborato va inviato come allegato a vivaelperufirenze@gmail.com, nel testo della mail indicare i dati personali e recapiti telefonici.
Scadenza 07 luglio 2021.
Il punteggio della poesia dipenderà dai criteri sottoelencati
- Uso di tecniche di composizione poetica - 25 punti
- Riscatto e risalto dei valori della speranza, dell’amore, dell’ottimismo, della solidarietà, dell’etica e dell’onestà - 50 punti
- Creatività, originalità e novità – 25 punti
- Invio delle poesie tramite email
Entro il 07/07 - Revisione da parte della giuria
Dal 08/07 al 12/07 - Pubblicazione dei primi dieci finalisti
13/07 - Presentazione e lettura dal vivo delle poesie dei finalisti presso lo Spazio Giovani CURE in via Faentina 145, all’interno dell’area Pettini Burresi
18/07 ore 16:00 - Premiazione e cena di fratellanza tra finalisti, invitati e associati presso il ristorante “La Huancaína”
25/07 alle 19:00